La sicurezza informatica per la mia impresa

Cybersicuri

Cybersicuri - IMPRESA POSSIBILE

Cybersicuri - IMPRESA POSSIBILE

In Italia il 60% delle aziende subisce tentativi di attacchi informatici. Per questo, il nostro impegno è di lavorare quotidianamente per la sicurezza informatica, per la prevenzione e il contrasto degli attacchi cyber e per la protezione dei nostri clienti dalle frodi.

 

Riteniamo fondamentale un’attività di diffusione, anche sulle aziende, di informazioni e raccomandazioni per consentire un aumento degli investimenti sia in ambito formativo per i dipendenti, sia sulle soluzioni di sicurezza informatica.

 

La campagna “CYBERSICURI - Impresa possibile” è promossa dal CERTFin insieme con Banca d’Italia, ABI, Ivass, Polizia di Stato, a cui partecipiamo come Gruppo Cassa Centrale, insieme ad altri operatori bancari nazionali.

 

Obiettivo della campagna è sensibilizzare le imprese sull’importanza di investire nella sicurezza dei sistemi e nella consapevolezza dei propri dipendenti.

 

Per maggiori informazioni  visita il sito dedicato https://cybersicuri.certfin.it/  e guarda lo spot.

Video pillole

Attraverso le seguenti video pillole, puoi scoprire le principali truffe, e in particolare, come funzionano e cosa puoi fare come azienda e come dipendente per contrastarle.

 

<strong>La truffa del capo</strong>

La truffa del capo

È la truffa che spinge un dipendente a trasferire denaro dal conto dell’azienda verso quello di un falso fornitore.

<strong>La truffa della fattura</strong>

La truffa della fattura

È una truffa che avviene quando un'azienda viene contattata da qualcuno che si finge un fornitore o un prestatore di servizi.

<strong>La truffa del supporto tecnico</strong>

La truffa del supporto tecnico

In questo caso il truffatore contatta la vittima fingendosi un tecnico IT pronto a risolvere un problema su un dispositivo aziendale.