Novità Privati

Il Gruppo Cassa Centrale tra “Le aziende più attente al clima 2024”

Nella classifica delle 150 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” e “Pianeta 2030”, in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

Mycms 4000X2250 Low

Il nome del Gruppo emerge per il 2024 nella classifica delle migliori aziende a livello nazionale che, nello sviluppo delle loro strategie, prestano particolare attenzione alle tematiche ambientali.

 

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, premia le realtà italiane che maggiormente si impegnano nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, assegnando questo titolo sulla base di un’attenta valutazione dei dati pubblicamente disponibili, derivati dai rapporti CSR o rapporti sulla sostenibilità.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale Corriere della Sera - Pianeta 2030

 

Questo riconoscimento, che consente l’utilizzo del sigillo ufficiale “Le aziende più attente al clima 2024”, attesta l’impegno costante delle Banche Affiliate, di Cassa Centrale Banca e delle Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent, Prestipay e NEAM, che tramite iniziative implementate nell’agire quotidiano, contribuisce alla salvaguardia delle risorse ambientali dei Territori.

Ti potrebbe interessare anche:

La ZKB Trieste Gorizia diventa partner di GO! 2025 – Capitale Europea della Cultura

La ZKB Trieste Gorizia è ufficialmente partner di GO! 2025, il progetto che vede Nova Gorica e Gorizia protagoniste come Capitale Europea della Cultura. La firma del contratto di sponsorizzazione con l’Istituto GO! 2025, avvenuta il 9 aprile, segna l’inizio di una collaborazione strategica a sostegno di una delle iniziative culturali più significative a livello europeo.

ZKB TS GO: Oltre i numeri, un impegno concreto per la comunità

I dati di bilancio della ZKB Trieste e Gorizia, l'unica banca locale con sede legale e operativa a Trieste, confermano un altro anno molto positivo, caratterizzato dalla crescita di tutti gli indicatori, economici e patrimoniali e da un impegno sempre più concreto verso le pari opportunità.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 ha stabilito che tutte le imprese in Italia dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.