Nuovo dispositivo elettromedicale per la Croce Verde di Gorizia

IMG 20231115 100341
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Oggi, 15 novembre, presso la filiale ZKB di Sant’Andrea (GO), si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo presidio elettromedicale "Lucas 3" alla quale hanno presenziato i rappresentanti della Croce Verde di Gorizia e della ZKB Trieste Gorizia. Si tratta di un sistema di supporto alla rianimazione cardiopolmonare (RCP) progettato per fornire compressioni toraciche di alta qualità in modo automatico e continuo. È utilizzato durante le operazioni di soccorso e di emergenza per mantenere la circolazione del sangue nei pazienti colpiti da arresto cardiaco e aumentarne la possibilità di sopravvivenza.

 

“Questo dispositivo è fondamentale durante i nostri interventi poiché, grazie all’ automatizzazione delle compressioni, consente al personale medico di concentrarsi su altri aspetti critici della gestione dell'emergenza, come la somministrazione di farmaci, la valutazione del paziente e la coordinazione delle attività di soccorso, contribuendo a massimizzare le possibilità di sopravvivenza dei pazienti colpiti da arresto cardiaco,” ha spiegato il presidente della Croce Verde di Gorizia Flavio Duca. “Ringrazio la ZKB Trieste Gorizia per l’ingente contributo per l’acquisto del nuovo dispositivo che ci aiuterà a migliorare il nostro lavoro.”

 

Il presidente della ZKB Trieste Gorizia Adriano Kovačič ha invece ribadito come la presenza della nostra banca di credito cooperativo sul territorio sia importante al fine di creare e massimizzare il bene comune, che ha come componente principale la salute di tutti. “Le partnership tra istituzioni pubbliche e private sono molto importanti. Insieme possiamo migliorare i servizi per la comunità e vivere appieno i valori della nostra banca che è sempre vicina al territorio,” ha concluso il presidente.