Novità

La ZKB Trieste Gorizia diventa partner di GO! 2025 – Capitale Europea della Cultura

La ZKB Trieste Gorizia è ufficialmente partner di GO! 2025, il progetto che vede Nova Gorica e Gorizia protagoniste come Capitale Europea della Cultura. La firma del contratto di sponsorizzazione con l’Istituto GO! 2025, avvenuta il 9 aprile, segna l’inizio di una collaborazione strategica a sostegno di una delle iniziative culturali più significative a livello europeo.

GO! 2025 è il primo progetto nella storia della Capitale Europea della Cultura a unire due città di Stati membri diversi in un’unica visione culturale transfrontaliera. Un simbolo di cooperazione, condivisione e identità europea, che mira a costruire ponti tra popoli, lingue e generazioni, valorizzando il ruolo della cultura come motore di dialogo e sviluppo.

 

«Per la nostra banca è stato naturale aderire a un progetto che incarna i valori della comunità, della cooperazione e della condivisione», ha dichiarato Adriano Kovačič, Presidente della ZKB Trieste Gorizia. «Con GO! 2025 condividiamo l’idea di un territorio aperto, creativo e connesso. Come cooperativa profondamente radicata in questo territorio transfontalier, vogliamo essere parte attiva di questo cammino culturale e sociale».

 

Con questa partnership, la ZKB rafforza il proprio impegno per il territorio e per una cultura inclusiva e sostenibile. Il ruolo di partner rappresenta un passo concreto nella realizzazione di un progetto destinato a lasciare un’impronta duratura sull’identità dell’area goriziana e sull’intera regione.

 

«Siamo lieti e orgogliosi di accogliere ZKB Trieste Gorizia tra i nostri partner», ha affermato Mija Lorbek, direttrice dell’Istituto GO! 2025. «Una banca che conosce a fondo il territorio e ne sostiene da sempre lo sviluppo. Il loro contributo sarà fondamentale per rendere GO! 2025 una vera festa della cultura e della comunità, condivisa da entrambe le città e oltre».

 

La collaborazione darà vita a una serie di iniziative comuni che comprenderanno eventi, attività promozionali e il sostegno a progetti inclusi nel programma ufficiale di GO! 2025.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/morningstar-dbrs-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-di-un-notch-portandolo-a-bbb-high/

Morningstar DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB (high)

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

Al via “A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo

/news/fondato-sul-bene-comune-ii-flight-2025-campagna-di-comunicazione-istituzionale/

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune”: il II flight 2025 della campagna di comunicazione istituzionale