Novità

La ZKB Trieste Gorizia diventa partner di GO! 2025 – Capitale Europea della Cultura

La ZKB Trieste Gorizia è ufficialmente partner di GO! 2025, il progetto che vede Nova Gorica e Gorizia protagoniste come Capitale Europea della Cultura. La firma del contratto di sponsorizzazione con l’Istituto GO! 2025, avvenuta il 9 aprile, segna l’inizio di una collaborazione strategica a sostegno di una delle iniziative culturali più significative a livello europeo.

GO! 2025 è il primo progetto nella storia della Capitale Europea della Cultura a unire due città di Stati membri diversi in un’unica visione culturale transfrontaliera. Un simbolo di cooperazione, condivisione e identità europea, che mira a costruire ponti tra popoli, lingue e generazioni, valorizzando il ruolo della cultura come motore di dialogo e sviluppo.

 

«Per la nostra banca è stato naturale aderire a un progetto che incarna i valori della comunità, della cooperazione e della condivisione», ha dichiarato Adriano Kovačič, Presidente della ZKB Trieste Gorizia. «Con GO! 2025 condividiamo l’idea di un territorio aperto, creativo e connesso. Come cooperativa profondamente radicata in questo territorio transfontalier, vogliamo essere parte attiva di questo cammino culturale e sociale».

 

Con questa partnership, la ZKB rafforza il proprio impegno per il territorio e per una cultura inclusiva e sostenibile. Il ruolo di partner rappresenta un passo concreto nella realizzazione di un progetto destinato a lasciare un’impronta duratura sull’identità dell’area goriziana e sull’intera regione.

 

«Siamo lieti e orgogliosi di accogliere ZKB Trieste Gorizia tra i nostri partner», ha affermato Mija Lorbek, direttrice dell’Istituto GO! 2025. «Una banca che conosce a fondo il territorio e ne sostiene da sempre lo sviluppo. Il loro contributo sarà fondamentale per rendere GO! 2025 una vera festa della cultura e della comunità, condivisa da entrambe le città e oltre».

 

La collaborazione darà vita a una serie di iniziative comuni che comprenderanno eventi, attività promozionali e il sostegno a progetti inclusi nel programma ufficiale di GO! 2025.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/non-e-un-mestiere-per-donne-2/

Non è un mestiere per donne #2

La seconda intervista del progetto "Non è un mestiere per donne" con Petra Grassi, Direttrice di coro e Docente di direzione di coro at Conservatorio di Musica "F.A. Bonporti" di Trento e Riva del Garda. 

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci