Novità Sostenibilità Privati

M'illumino di Meno 2025

La ZKB Trieste Gorizia partecipa anche quest'anno all'iniziativa per la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Milluminodimeno

Anche nel 2025, la ZKB Trieste Gorizia parteciperà all'iniziativa M'illumino di Meno, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2 e celebrata ogni 16 febbraio in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza della tutela ambientale e della sostenibilità, ricordando che sono i piccoli gesti quotidiani, come spegnere le luci, a fare la differenza. 

 

Come ogni anno, la ZKB Trieste Gorizia sosterrà simbolicamente l'iniziativa spegnendo per un’intera settimana, dal 14 al 21 febbraio, le luci e le insegne luminose di tutte le sue filiali, contribuendo così a diffondere la consapevolezza sull'importanza del risparmio energetico.

 

 

Il tema 2025: fast fashion e sostenibilità

L’edizione di quest’anno è dedicata all’impatto ambientale della fast fashion, una delle maggiori sfide ambientali del nostro tempo. L’industria della moda, con la sua produzione di massa e le tendenze in continua evoluzione, è responsabile di elevate emissioni di gas serra, un elevato consumo di acqua e un’ingente produzione di rifiuti tessili.

 

In linea con questa tematica, il gruppo dei giovani soci ZKB Mladi – Giovani Soci organizzerà un evento dedicato con Lea Pisani, consulente d’immagine, che illustrerà come fare acquisti in modo responsabile e consapevole, riconoscere materiali di qualità e sostenibili e come prendersi cura degli abiti per prolungarne la durata. L’incontro si terrà il 20 marzo nella sala espositiva di ZKB a Opicina.

 

Anche quest’anno, la ZKB Trieste Gorizia aderisce a questa importante iniziativa, supportata anche da Federcasse - Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e dal Gruppo Cassa Centrale, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e incoraggiare pratiche più sostenibili nel suo territorio. 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/prestipay-risultati-semestrali-in-crescita/

Prestipay, risultati semestrali in crescita