Anche quest’anno la ZKB aderisce a M'illumino di Meno

Il 26 marzo 2021 torna M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere a tutti di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.

M'illumino di meno 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il motto scelto dalle banche di credito cooperativo per l'edizione di quest'anno è Facciamo un salto, mettiamo in campo l'energia! Lo spirito dell'iniziativa è quindi quello di fare piccoli e grandi balzi nel nostro quotidiano verso la sostenibilità energetica. In questo caso la definizione salto ricomprende il tema più ampio del risparmio e dell'efficienza energetica, della sostenibilità in genere e della mobilità sostenibile.

 

Nei prossimi mesi indirizzeremo le nostre energie verso alcuni progetti che ci vedono impegnati assieme a vari partner locali. Uno di questi riguarda la mobilità sostenibile e prevede l'installazione sul nostro territorio di colonnine di ricarica per biciclette elettriche. Alcune sono già attive, altre lo saranno a breve.

 

L’invito della ZKB TS GO per venerdì 26 marzo 2021 è perciò di spegnere le luci e le apparecchiature elettriche non necessarie per evitare inutili sprechi. Facciamo un salto, mettiamo in campo l'energia!