29 maggio 2025
Novità

Il Gruppo Cassa Centrale partner dell’evento “Mediterranea 20” parte di GO!2025

Mediterranea 20 1 23

Cassa Centrale Banca e le 4 banche affiliate insediate in Friuli Venezia Giulia sostengono “Mediterranea 20”, biennale internazionale che coinvolge 95 giovani artisti provenienti da 20 Paesi.

La ventesima edizione della Biennale, Mediterranea 20, si svolgerà a Nova Gorica, Vipava e Gorizia, città simbolicamente posizionate al confine tra Slovenia e Italia. Questa edizione si allinea all'iniziativa “Capitale europea della cultura 2025”, abbracciando il tema "GO! Borderless”.

Una celebrazione di giovani voci artistiche, uno spazio per il dialogo e un momento per considerare i limiti che condividiamo - quelli che ci definiscono e ci dividono, e quelli che possiamo collettivamente reimmaginare. Attraverso i confini, le discipline e le lingue, Mediterranea 20 offre un invito a esplorare le realtà e i futuri della convivenza.

Sotto il tema curatoriale I nostri confini collettivi, la Biennale presenterà le opere di numerosi giovani artisti che esplorano la complessità dei confini – geografici, sociali e psicologici. L'evento mira a creare uno spazio per voci e prospettive diverse, incoraggiando il discorso critico e la comprensione reciproca.

Persone, comunità e territori sono al centro dell'operare del Gruppo Cassa Centrale, caratterizzato dai valori comuni con quelli che animano "Mediterranea 20" come l’inclusione, la sostenibilità e la valorizzazione dei giovani talenti. L’arte e la cultura sono strumenti essenziali per costruire una società più aperta, dinamica e creativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Non è un mestiere per donne #1

La prima intervista del progetto "Non è un mestiere per donne" con Emanuela Bratos, Direttrice generale ZKB Trieste Gorizia

È online l’Annuario Digitale del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento pensato per conoscere da vicino le Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, ora disponibile in una veste completamente digitale.

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.